Successo dell’uovo di cioccolato dell’Ail - 27-03-02 - da il Sannio Quotidiano

 

 

 

da il Sannio Quotidiano  del 27 marzo 2002.

 

Telese T./ Vendita consistente contro la leucemia

 

 

Ha successo l’uovo di cioccolato dell’Ail

 

 

(vipa) Ha avuto successo in terra telesina, l'iniziativa dell'Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e melanomi) relativamente alla raccolta di fondi per sostenere la ricerca con la vendita delle uova di cioccolato. La sensibilità delle persone non si è fatta attendere e numerosi sono accorsi al banchetto allestito dai volontari dell' Ail nelle varie piazze dei paesi della valle Telesina.

 

Qualche numero. A San Salvatore Telesino sono state acquistate 86 uova di cioccolato, a Telese 191, a Solopaca 48, a Castelvenere 32, ad Amorosi 56, a Puglianello 32, in misura minore negli altri centri. Il totale delle uova vendute si aggira attorno alle 500 per un incasso che si aggira attorno ai quattromila euro. Il conteggio preciso di quanto incassato è ancora in elaborazione, trattandosi di diversificare gli acquisti in prevendita (a 8 euro) e quelli al banchetto (a 10 euro).

 

C'è comunque, piena soddisfazione tra i volontari della valle Telesina che si sono adoperati nella circostanza per la risposta alla campagna dell'associazione Onlus, attiva dal 1969 che porta in piazza il sostentamento contro le leucemie ed i linfomi. E lo destina al finanziamento della ricerca su queste particolari patologie, ad assistenza ai pazienti ed ai loro familiari, alla promozione, formazione e aggiornamento professionale per gli operatori del settore, alla collaborazione ed il sostentamento alle spese per il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di midollo con 1 'acquisto di apparecchiature ad alta tecnologia e di farmaci.